PROSPETTIVE DI SVILUPPO IN AFRICA

L’Africa sta attraversando una serie di transizioni di grande rilievo che definiranno il futuro del continente e che includono cambiamenti demografici, economici, tecnologici, socio-politici e ambientali. Il trend generale è positivo, ma variabile tra i diversi stati e al loro interno. Le occasioni di progresso non mancano, ma i governi devono compiere investimenti strategici per garantire il miglioramento delle prospettive di sviluppo nel continente, specialmente a favore del Progetto per la trasformazione agroalimentare e cercare di rendere l’agricoltura il settore portante dell'economia.

Image
Image

In questo contesto vorrebbe inserirsi la nostra proposta “Solarfertigation” in quanto, grazie all’impianto fotovoltaico stand alone, si può installare in qualsiasi zona anche priva di corrente elettrica (situazione molto frequente nel continente africano) e oltre al recupero di terre inutilizzate, permette, in modo sostenibile, di aumentare la produttività del terreno, ottimizzare le risorse già abbastanza scarse ed evitare sprechi. Così facendo i paesi potranno creare occupazione ed essere più autosufficienti, riducendo le importazioni ed eventualmente aumentando le esportazioni, favorendo un mercato che permetterebbe la loro crescita economica.

9 Comments on “PROSPETTIVE DI SVILUPPO IN AFRICA”

  1. I am really delighted to read this website posts which carries lots of valuable data, thanks for providing such data.| Venita Woodie Cook

  2. Just want to say your article is as astonishing.
    The clarity in your post is just great and i could assume you’re an expert
    on this subject. Well with your permission allow me to grab your
    feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and
    please carry on the gratifying work. 0mniartist asmr

  3. Excellent web site you have got here.. It’s hard to find good quality writing like yours these
    days. I seriously appreciate individuals like you! Take care!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *