INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA

L’innovazione è sempre più presente oggi giorno. Anche in agricoltura si stanno sviluppando soluzioni innovative per cercare di aumentare la produzione, cercando di rispettare la natura e l’ambiente circostante.

Image

È un esempio il campo di luci di “Daan Roosegaarde”, designer della famosissima pista ciclabile luminescente dedicata a Van Gogh, che esalta la bellezza della terra e fa crescere le piante. La sua ultima installazione è Grow”, un paesaggio da sogno, nel nord dell'Olanda. Una distesa di luci rosse e blu in un campo di 20 mila metri quadrati. Un'opera d'arte che rende omaggio all'agricoltura, ma anche un esperimento ispirato ai progressi della fotobiologia per favorire la crescita delle piante e ridurre l’uso dei pesticidi, con l’obiettivo di migliorare la vita sul pianeta. Un omaggio alla terra e ai frutti che ogni giorno ci regala.

Image

Bisognerebbe cercare di avvantaggiare sempre più soluzioni simili, in grado di offrire un vantaggio in termini di produzione, ma rispettando l’ambiente che ci circonda, per favorire uno sviluppo sostenibile, indispensabile per garantirci un futuro milgiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *