PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’

Con l’inizio della primavera, comincia il periodo di semina di diverse colture. Per questo inizieremo l’installazione di nuovi sistemi e la riprogrammazione di quelli già installati. “Solarfertigation” è un sistema, alimentato con pannelli fotovoltaici, che permette di gestire in modo “smart” i campi agricoli, permettendo il controllo da remoto con una semplice app.

Image

Attraverso una serie di dati forniti dagli agricoltori come ad esempio la durata del ciclo colturale, sesto d'impianto, superficie colturale, volumi d'acqua utilizzati normalmente e la loro integrazione con i dati provenienti dai sensori wi-fi posizionati sul campo, dalle stazioni meteo e quelli storici, è possibile effettuare una “programmazione specifica” per ogni coltura.

Image

In questo modo si potrà ottenere la “soluzione ottimale” di fertilizzante ed acqua, così da permettere una maggiore produttività con un minor impiego di risorse, evitando inutili sprechi. Con il passare del tempo e l’aumento del numero di dati, si potrà ottenere una precisione sempre maggiore e garantire un prodotto tracciabile, sicuro e sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *