OTTIMIZZO RISORSE

The smart farmer's hand extension

OTTIMIZZO RISORSE

SCARSITA’

Come abbiamo visto si stanno sviluppando sempre più soluzioni in grado di operare con maggiore precisione, evitando inutili sprechi e cercando di “ottimizzare” al meglio le risorse sempre più scarse. È importantissimo incentivare l’utilizzo di questi sistemi, specialmente in agricoltura, per salvaguardare l’ambiente e garantirci un futuro produttivo.

Image

AGENDA 2030 ONU

Anche in ambito internazionale si stanno sviluppando iniziative per favorire la convergenza a modelli sostenibili, come ad esempio “l’agenda 2030 dell’ONU”, che fissa “17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs)”. Quindi diventa importante per le imprese tenersi al passo, sia per contrastare i problemi odierni, sia per dare un’immagina positiva e soddisfare un consumatore sempre più attento ed informato.

Image

SOLARFERTIGATION

Il nostro sistema smart di fertirrigazione Solarfertigation, risponde perfettamente a 4 degli SDGs, nello specifico:

  • (7) Energia pulita ed accessibile (grazie all’impianto fotovoltaico stand-alone);
  • (12) Consumo e produzione responsabile (grazie al modulo del dosaggio del fertilizzante, che ottimizza le risorse impiegate);
  • (13) Azione a favore del clima (in quanto non produce gas climalteranti);
  • (15) Favorire la vita sulla terra (grazie al recupero di aree non utlizzate).

Così facendo cerca di aumentare la produzione, andando a ridurre gli sprechi ed ottimizzando le risorse, con un modello sostenibile dal punto di vista ambientale.

Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *