CONNETTIVITA’

 

Tecnologie

L’utilizzo della tecnologia in agricoltura sta diventando sempre più importante per una migliore gestione delle risorse e del territorio. Attraverso le nuove “sensor board” sviluppate, si permette una migliore analisi dei dati, utili per individuare il giusto fabbisogno di nutrienti per tipologia di coltura o fase di crescita. Sotto questo aspetto risulta fondamentale una connettività multi-protocollo, per permettere l’integrazione fra diversi elementi innovativi (sensori, piattaforma IoT e cloud) ed aumentare l’efficacia.

Image

Perfetta integrazione

“SolarFertigation”, infatti, si può adattare a qualsiasi tipo di sensore o tecnologia, integrandola nel sistema e permettendo una perfetta gestione di tutte le componenti per l’ottimizzazione delle risorse, della gestione agricola e della tracciabilità, in modo sostenibile.

Image

Produzione sostenibile

La produzione sostenibile è un concetto fondamentale, in quanto bisogna cercare di aumentare la produttività, senza però danneggiare il terreno e l’ambiente che lo circonda. Queste azioni permetteranno di garantirci un futuro produttivo e profittevole per le generazioni future.

Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.