COOPERAZIONE

The smart farmer's hand extension

COOPERAZIONE

AMBIENTE

Si stanno sviluppando molte iniziative per cercare di favorire la crescita nei “paesi in via di sviluppo”, soprattutto con progetti che rispettino l’ambiente. Grazie all’Agenda 2030 ed all’Accordo di Parigi sono stati fissati degli obiettivi di sviluppo sostenibile e dei limiti al riscaldamento globale, per cercare di arginare problemi sempre più importanti che stiamo vivendo oggi giorno quali la scarsità di risorse alimentari ed i cambiamenti climatici.

Image

SVILUPPO SOSTENIBILE

Anche i governi, grazie ai fondi ricevuti per lo “sviluppo sostenibile”, stanno favorendo progetti in questi paesi, con lo scopo di renderli più autonomi e meno dipendenti dalle importazioni.

Image

SOLARFERTIGATION

Anche Solafertigation, sta cercando soluzioni da sviluppare in queste aree. Un esempio è l’evoluzione del sistema nel “Cooperative System”. Grazie alla logica cooperativa, riesce a gestire maggiori estensioni, ad abbattere i costi, ad introdurre l’innovazione in paesi meno sviluppati ed a favorire il mercato con la vendita di prodotti. Ulteriore vantaggio che lo rende particolarmente adatto a queste aree, è la possibilità, grazie all’impianto fotovoltaico, di essere installato in qualsiasi zona, anche priva di energia elettrica.

Image

Risulta di fondamentale importanza quindi incentivare sistemi smart del genere in grado di aumentare la produttività riducendo le risorse impiegate, già abbastanza scarse. Con un’attenzione specifica alla sostenibilità, che ci permetterà di garantire un futuro alle generazioni prossime.

2 risposte

  1. was gamefly ha detto:

    Incredible points. Sound arguments. Keep up
    the great work.

  2. This article offers clear idea designed for the new viewers of blogging, that in fact how to do blogging.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *