LA SFIDA: 1,5 GRADI

The smart farmer's hand extension

LA SFIDA: 1,5 GRADI

Cambiamento

Risulta di fondamentale importanza puntare sulla crescita sostenibile ed al rilancio del Paese. Infatti molte imprese stanno cambiando il loro modo di operare e stanno iniziando ad adottare iniziative in tutte le aree. Uno degli obiettivi principali rimane quello di mantenere la temperatura sotto i “1,5 gradi”.

Image

2030

Questo obiettivo è stato approvato nell'accordo di Parigi e per raggiungerlo, secondo gli esperti, servirebbe dimezzare le emissioni assolute entro il 2030 o prima. Lo scorso anno però il ritmo del cambiamento era ben al di sotto del livello richiesto e di questo passo ci vorranno decenni per dimezzare le emissioni.

Image

Dimensione sociale

Bisogna rispondere in modo tempestivo alla crisi climatica, ma dobbiamo tenere presente che il cambiamento climatico ha anche una dimensione sociale. Infatti non dobbiamo fare ciò solo per combattere il cambiamento climatico, ma deve essere un'opportunità per ridurre le disuguaglianze, per ridurre la povertà energetica e per non perdere di vista le persone. Se non ci muoviamo tutti verso una transizione energetica, questa fallirà.

Image

Viene definita “sfida” poiché non sarà facile da raggiungere, ma noi di SF System, con le nostre soluzioni innovative, vogliamo dare un contributo continuando a incoraggiare una risposta più rapida per raggiungere questo obiettivo fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *